Matteo Mantovani

Intervista a Matteo Mantovani

Q: Quali erano le tue competenze in ambito musicale prima di aver iniziato a frequentare il corso BTEC?

Suonavo già la chitarra in una band e studiavo già chitarra. 

Q: Quali sono stati gli argomenti o le competenze che hai acquisito da zero frequentando il BTEC?

Le nozioni relative alla tecnologia e all’uso di software musicali come Logic.

Q: Quali sono, invece, gli argomenti o le competenze che possedevi già e che hai migliorato frequentando il BTEC?

Le conoscenze della teoria musicale e dell’armonia.

Q: Qual è stato il tuo percorso una volta concluso il BTEC ad ALOUD?

Concluso il corso BTEC ho iniziato ad insegnare al CSM di Verona dove ho studiato. 

Q: Attualmente lavori o stai svolgendo delle attività in ambito musicale? Descrivi di cosa ti occupi o in cosa consiste il tuo lavoro

Attualmente lavoro come insegnante di chitarra, come musicista nelle mie formazioni (MOAI, Elizabeth Lee’s Cozmic Mojo) e ho lavorato come turnista in vari progetti, sia live che in studio. Ho seguito anche la produzione di alcuni dischi.

Q: Pensi che frequentare il corso BTEC ti abbia aiutato ad acquisire delle competenze utili per il lavoro o l’attività che stai svolgendo attualmente? Quali e in che modo?

Frequentare il corso BTEC ha allargato il mio bagaglio di conoscenze, ma soprattutto mi ha insegnato a pormi in maniera professionale, ad esempio facendomi capire fin da subito l’importanza del rispettare le scadenze lavorative.

Q: Quali sono state le esperienze o i lavori/esami svolti durante il corso che ti sono piaciuti di più o, più in generale, che ti sono serviti per il percorso intrapreso al termine del BTEC?

Gli esami che mi sono piaciuti di più sono quelli inerenti alle esibizioni live. Ricordo l’emozione durante la preparazione del concerto finale “Radio New York” al Teatro Camploy di Verona o del concerto tributo ai Beatles. Lo scambio con gli insegnanti e con i miei compagni mi ha arricchito molto e ha allargato i miei orizzonti.

Q: Qual è stato l’esperienza/lavoro/esame che più ti ha messo a dura prova durante il corso BTEC?

Sicuramente la preparazione di esami di arrangiamento o composizione con l’uso di Logic, essendo allora piuttosto digiuno di tecnologia.

Video

Informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni in merito ai nostri corsi?

Contattaci